+39 0183 681265 info@bellavista-hotel.net

Vi racconto com’è…

Uno degli aspetti che incantano tutti gli ospiti dell’hotel Bellavista è il suo giardino, il verde rigoglioso con una grande varietà di piante e fioriture. Immersa in questo verde, la nostra piscina. Come racconto tante volte ai miei ospiti quando ci fermiamo a fare qualche parola, magari seduti davanti a un buon bicchiere di vino, lo spazio esterno è il primo di cui mi sono occupata nei lavori di ristrutturazione che ho iniziato nel 2021. La piscina e l’anno successivo gli arredi del dehor. Già nel 2020, quando ho intrapreso questa avventura, lo spazio esterno si è rivelato estremamente piacevole da vivere in estate, spazio di relax e anche di socializzazione, un luogo di rigenerazione nella bellezza.
La Natura, da sola è già uno spettacolo, è piacevole sedersi ascoltando il suo brusio, osservare le piante, coccolarsi nell’idromassaggio sormontato da un meraviglioso albero di pompelmi, che fornisce la giusta ombra nei giorni di particolare calore estivo, fa bene scambiare alcune parole con tranquillità o immergersi nelle pagine di un buon libro, sdraiati sui lettini nei prati intorno alla piscina. Anche l’erba stempera il calore e rilassa la mente.
Dal primo anno abbiamo iniziato a servire pasti a bordo piscina, soprattutto la sera, cose semplici, ricette locali, quelle imparate dalla nonna o viste fare in casa, e altri piatti della tradizione ligure di ponente per i quali ci vogliono soprattutto materie prime genuine e tanta passione.
Fin dall’inizio ho desiderato organizzare momenti musicali di buon livello in questo spazio così piacevole, e dal 2023, con Marina Pannuzzo, sono riuscita a realizzare questo piccolo sogno.
I nostri apericena con musica sono serate incantate, un tempo per gustare cose buone e ascoltare la voce di Marina, un talento naturale davvero piacevole, ampiamente apprezzato dal nostro pubblico. Si avvale di un impianto con basi di alta qualità. Il repertorio comprende generi musicali differenti e riesce ad accontentare tutti anche nelle richieste. Canta musica italiana e internazionale, swing e pop, soul, così in una serata ascoltiamo Nora Jones e Mina e poi passiamo a De André,
Serviamo varie portate e iniziamo sempre, o quasi, con dei gustosissimi bocconcini di panissa fritta che vanno subito a ruba! Focacce, ogni volta una variante diversa, e Sardenaira non mancano quasi mai; verdure ripiene secondo la tradizione locale o torta verde (rigorosamente la versione imperiese, col riso, le bietole o le trombette), il resto è sempre diverso e la fantasia non ci manca, tortini di riso, crespelle, calamari ripieni, polpette di brandacujun, cheesecake salate al salmone o tortini con avocado e salmone, cozze, acciughe fritte o impanate, sarde, roastbeef, cundijun… accontentiamo anche vegetariani e intolleranti al latte o al glutine. E il dessert? Anche questo è sempre una sorpresa, di solito fresco e leggero.
Gli ospiti si accomodano al tavolo e noi li serviamo, non ci sono buffet, perché la musica possa essere gustata con calma e tranquillità, serviamo noi.
Marina intanto si esibisce dal lato della piscina

 

Nel mese di luglio 2025 abbiamo organizzato due serate che sono state un successo, ad agosto ci apprestiamo a preparane altre due.

Paola

Tutti gli articoli

Bike Ladies in Liguria

La corsa ciclistica femminile Sanremo Women è tornata dopo vent’anni di pausa. Il 22 marzo 2025. 156 km di corsa da Genova a Sanremo con alcune delle salite iconiche della Milano-Sanremo maschile, quali la Cipressa e il Poggio di Sanremo, inclusa la discesa tecnica su...

Pedala e Assapora: i segreti degli agrumi a colazione, che ricaricano le tue pedalate

Hai mai iniziato una giornata in sella ammirando l'alba della Riviera Ligure? Immagina di svegliarti e aprire le tende della tua camera. Davanti a te si apre un panorama mozzafiato: la luce dorata del mattino accarezza le antiche pietre del borgo medievale di Cervo e...

Pedalare tutto l’anno: il clima mediterraneo della Riviera Ligure

La Riviera Ligure è una meta perfetta per gli amanti del ciclismo, non solo durante la bella stagione, ma anche in inverno. Grazie al clima mediterraneo, con temperature miti e giornate spesso soleggiate, è possibile godere di sentieri panoramici e piste ciclabili...

Social

Contatti

+39 0183 68 12 65
+39 333 188 7514
+39 349 146 8204

 

Hotel Bellavista • Via G. Mazzini, 6 • 18016 • San Bartolomeo al Mare • IM • Italy • P.IVA 01713520086
CIN IT008052A1N3DVQN7F • CITR: 008052-ALB-0016

 

© 2023 CREDITs : www.fcea.it